giovedì 31 ottobre 2013

Top Coat "NO CHIPS AHEAD" & Base Coat "NOURISH ME" di ESSIE

Primo post dedicato alle unghie, nello specifico di un top e un base coat di Essie. Avendo terminato i miei soliti di Kiko, ho voluto provare questi due poiché il top coat l'avevo ricevuto in omaggio con l'acquisto di tre smalti best seller di Essie, mentre il base coat l'ho acquistato successivamente per un "trattamento coordinato".

da sinistra: top & base coat
Mi aspettavo di aver trovato i prodotti della vita per quanto riguarda la nail care, dato il prezzo ma soprattutto la qualità di Essie (io amo i loro smalti) ma purtroppo così non è stato...

Parliamo del top coat:

- quando lo applicate, anche a distanza di ore dalla stesura dello smalto colorato (e io ho provato a stenderlo anche il giorno successivo), porta via, proprio si "mangia" il colore dello smalto sottostante;

- non si asciuga praticamente mai!!! Io lo applico a volte un paio d'ore prima di andare a letto ma puntualmente mi ritrovo l'effetto "nail art" dato dalle coperte sul top coat che a questo punto rimane sempre fresco, come appena messo!!

- non fa durare per niente lo smalto o qualsiasi tipo di nail art voi abbiate, anzi ve lo sconsiglio in caso voi applichiate stickers, strass, o disegni vari perché tutto il lavoro verrà via o durerà più o meno due/tre giorni;

- non regala l'effetto lucido che generalmente un top coat dovrebbe offrire.

Parliamo del base coat:

- promette di idratare l'unghia del 30% in più rispetto ad altre basi in soli cinque giorni ma io ho notato che da quando lo utilizzo le mie unghie sono più disidratate e si sfaldano, non solo sulla lunetta ma anche sul corpo dell'unghia stessa;

- contribuisce alla scarsa durata dello smalto.

L'unico pro del base coat è che in qualche modo vi protegge l'unghia, non facendola ingiallire e non permettendo al colore di macchiarvela.

L'ultima chicca di questi due prodotti che posso svelarvi è che se utilizzate uno smalto colorato Essie in parte sono efficaci, ma ripeto... in parte!

PRODOTTO: bocciato
VOTO: 3 per il top coat; 5 per il base coat (che almeno "protegge" l'unghia)
INCI TOP COAT: 
inci
INCI BASE COAT: purtroppo non ho più la scatolina e non riesco a trovarlo su internet.

Il prezzo è di €13,90 cad. per 13,5 ml e durano 24 mesi dall'apertura.


Io riprenderò i miei fidatissimi di Kiko, voi mi consigliate qualche prodotto in particolare per le unghie? Baci e a presto!












Nessun commento:

Posta un commento