venerdì 11 ottobre 2013

Crema viso CLINIQUE MOISTURE SURGE EXTENDED THIRST RELIEF

Le creme viso... il mio cruccio! E' il secondo post che dedico a questo genere di prodotto e per la seconda volta si tratta di una recensione negativa. Se avete già letto anche l'altra, avrete sicuramente appreso che ho la pelle molto secca, d'inverno quasi arida. 

La crema di cui vi parlerò è la Moisture Surge Extended Thirst Relief di Clinique che promette di donare sollievo e idratazione prolungati alle pelli disidratate. Perfetto, perché non provarla? 



Innanzitutto non è una crema ma un gel e (già questo doveva darmi da pensare perché di solito si tratta di una consistenza specifica per altri tipi di pelle) ed in più è oil-free (e anche qui ero abbastanza scettica però mi sono detta: "magari non sono necessari gli olii nella formulazione per idratare la pelle!")... e invece erano dubbi ben fondati!!

Ha una profumazione molto delicata e anche se in gel è comunque molto morbida e quando l'ho applicata sul viso oltre a questa piacevole sensazione di morbidezza risulta essere anche molto fresca. Una volta (rapidamente) assorbita, noto che queste piacevoli sensazioni si trasformano in una sgradevole sensazione di pelle che tira e non solo sul viso ma anche sulle mani con le quali l'avevo applicata (non so se vi è mai successo).

Io la chiamo la "crema contraddittoria" per vari motivi:
- per una pelle secca la consistenza in gel non è indicata di solito;
- il fatto che è oil-free mi fa pensare che sia più adatta ad una pelle mista/grassa;
- la confezione riporta tale scritta, secondo me assurda: "per tutti i tipi di pelle"... ok, tutti i tipi di pelle hanno bisogno di idratazione ma sicuramente in modo diverso.

Io non riesco ad utilizzarla neanche d'estate, l'effetto è lo stesso e si potrebbe anche usare come maschera se lasciata in posa per 5 minuti; io non l'ho mai fatto perché già come crema non fa il suo mestiere, figurarsi come maschera!

Il prezzo è di € 45,88 sul sito Clinique per 50 ml di prodotto e dura 24 mesi dall'apertura (io da Sephora l'ho acquistata a €39,00 con un kit contenente anche un gloss e una mini taglia di un roll-on occhi).

PRODOTTO: bocciato
VOTO:  3
INCI:
INCI



Attendo i vostri commenti per dirmi la vostra e accetto come sempre qualche consiglio, specie per quanto riguarda le creme viso! A presto!




Nessun commento:

Posta un commento