venerdì 11 ottobre 2013

Balsamo concetrato attivo della BIOFFICINA TOSCANA

Rieccomi (dopo un lungo periodo di assenza) a recensire un nuovo prodotto, questa volta un balsamo bio, il famigerato Balsamo concetrato attivo della Biofficina Toscana.



Un balsamo appunto come dice il nome stesso "concentrato", infatti ha una consistenza molto densa e questo credo sia già un punto a suo favore, poiché permette di utilizzare una piccola quantità di prodotto che vi garantirà di non sprecare troppo balsamo come spesso accade con altri che sembrano annacquati!

E' indicato per capelli fortemente danneggiati e promette di renderli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto. Premetto che ho i capelli trattati (ho fatto "Lo sfumato" de L'Oreal qualche mese fa) e, complici anche le vacanze, sono leggermente secchi e soprattutto bisognosi di lucentezza e morbidezza. Io lo applico dopo il mio shampoo abituale e devo dire che i capelli sono subito districati, pettinabili e lisci. Dopo averli asciugati però non riscontro ulteriori benefici, i nodi sono sì sciolti ma per il resto il capello appare comunque un po' secco, spento e solo leggermente morbido.
Altre due cose che non mi sono piaciute sono la profumazione, secondo me poco delicata e sgradevole, e la confezione un po' scomoda.

Consiglio quindi questo balsamo a chi ha i capelli normali e non trattati, colorati; i miei necessitano di più nutrizione, morbidezza e lucentezza, forse (ripeto forse) di quel qualcosa in più che un balsamo bio non può dare.

Il prezzo è di € 11,89 per 200 ml di prodotto e dura 6 mesi dall'apertura (io l'ho acquistato su Ecco-verde).

PRODOTTO: bocciato 
VOTO: 5,5
INCI: 
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract, Hypericum perforatum extract, Chamomilla recutita extract, Urtica dioica extract, Citrus medica limonum peel oil, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol. 

Fatemi sapere voi cosa ne pensate, sarei ben lieta di leggere i vostri commenti e se avete qualche balsamo da consigliarmi io di certo non me lo lascerò sfuggire!!!! Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento