mercoledì 24 gennaio 2018

ANTI HAUL - I PRODOTTI CHE NON ACQUISTERO' MAI!!!

Ciao girls!!!
Oggi un post dedicato a tutti i prodotti che non acquisterò mai!!!!

almeno risparmiamo un po' di soldini!!!
Va tanto di moda su Youtube questo genere di video e trovo che sia molto utile per essere oculate negli acquisti (almeno ogni tanto), soprattutto per noi makeup addicted, che compreremmo davvero di tutto!!!
Cominciamo subito:

- GALAXY PALETTE DI FENTY BEAUTY BY RIHANNA

GALAXY PALETTE - FENTY BEAUTY BY RIHANNA

Vista così, in foto, può sembrare spaziale, ma dagli swatches di Clio sulle Instagram stories, ho potuto constatare che si tratta solo di un vero e proprio tripudio di glitter, tra l'altro disomogenei e poco scriventi.

- WHITE CHOCOLATE BAR DI TOO FACED

WHITE CHOCOLATE - TOO FACED

La selezione colori di questa palette trovo che sia poco ricercata, un po' insignificante e "discordante". Da amante di tutta la linea "chocolate" (infatti possiedo un paio di palette e la terra), devo ammettere che si poteva, decisamente, fare di meglio!!!

- KAT VON D SAINT & SINNER PALETTE

KAT VON D - SAINT & SINNER PALETTE
Packaging esterno a dir poco spettacolare (è ispirata ad una facciata del Duomo di Milano), ma internamente e nelle tonalità, specie quelle della parte peccatrice, non incontra assolutamente i miei gusti.

- OLIO FARSALI ROSE GOLD ELIXIR

OLIO FARSALI - ROSE GOLD ELIXIR

Non ne potete più, vero?! Ve lo trovate e ritrovate ovunque su Instagram, quando la beauty guru in questione ne versa alcune gocce sulla beauty blender prima di stendere il fondotinta????? Ecco, non mi ispira, costa troppo e trovo che ci siano alternative valide ad un prezzo più accessibile.

- PALETTES JEFFREE STAR ANDROGYNY E BEAUTY KILLER

ANDROGYNY PALETTE BY JEFFREE STAR

BEAUTY KILLER PALETTE BY JEFFREE STAR

Non mi piacciono entrambi i packaging (anche l'occhio nel makeup vuole la sua parte), la selezione colori mi sembra fatta a caso e le trovo molto grossolane e kitsch!!!

- SILICONE SPONGE

SILICONE SPONGE

Ma cos'è questa roba?!?!?!?! Non sanno più cosa inventarsi per stendere il fondotinta......... beauty blender, pennelli o semplicemente le dita TUTTA LA VITA!!!

- GIGI HADID FOR MAYBELLINE JETSETTER PALETTE

JETSETTER PALETTE - GIGI HADID FOR MAYBELLINE

La verità? Quando l'ho vista la prima volta ho pensato: "...ma perché mettere in commercio una palette del genere, molto anni '80, con un mercato che, ormai, offre prodotti professionali anche per chi non è del mestiere?"... non prendiamoci in giro... poi i pennelli sono inutilizzabili, le colorazioni sono banali, le solite trite e ritrite e, per chiudere in bellezza, il prezzo... sì, perché costa circa 30€!!!!

- STYLPRO MAKEUP BRUSH CLEANER & DRYER

STYLPRO MAKEUP BRUSH CLEANER & DRYER
Più che pulire e asciugare i pennelli, io penso li rovini!!!!! Il metodo lo trovo parecchio deleterio per le setole dei pennelli che vengono aperti del tutto e fatti roteare ad un velocità impressionante... il pennello, quando è asciutto, perde la sua forma iniziale e sembra quasi spennacchiato!!!! Non oso immaginare quanto e come si rovinerebbero i pennelli flatbuki, tipo la serie "F" dei Sigma!!!

Voi, quali sono i prodotti che avete deciso di non acquistare? Per quale motivo? Fatemelo sapere e alla prossima!!!

Felyc

















lunedì 15 gennaio 2018

Empties: prodotti finiti!!!

Ciao girls!!!
Rieccomi di ritorno dalle tanto agognate festività, che ho voluto trascorrere in totale relax, lontano dai socials e dal blog (ma non dal mio "lavoro", per fortuna), godendomi il più possibile anche le persone che amo!!! 
Quindi, auguro a tutte voi uno splendido 2018 e...... partiamo subito!!!

Nuova rubrica, quella dei "prodotti finiti" che tanto amo leggere e guardare (su YouTube); cercherò di fare abbastanza spesso questo genere di post per non accumulare e tediarvi con troppi prodotti da dovervi sorbire!!!

prodotti finiti

prodotti finiti
- ACQUA SULFUREA TERMALE DI REPOLE: 

acqua termale di Repole

Avevo deciso di provarla dopo averne sentito parlare bene; è molto idratante, ovviamente rinferscante, ma continuo a preferire quella di Avène poiché molto più lenitiva (almeno, per quanto mi riguarda) e per il rapporto quantità-prezzo, nonché per la reperibilità.

-MIST & FIX MAKEUP FOREVER

mist & fix Makeup Forever

Una delle acque fissanti migliori che abbia mai provato!!! Spruzzata a fine makeup (step ormai fondamentale), riesce a conferire un aspetto radioso, a togliere l'effetto farinoso delle polveri varie che si applicano e a far durare molto di più tutto il trucco. Prima o poi comprerò la full size (ora sto utilizzando il Fix Plus della MAC).

- MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS EFFETTO VOLUMIZZANTE

Essence Lash Princess mascara
Piccola premessa: di Essence ormai compro ben poco, si contano sulle dita di una mano i prodotti che mi piacciono e che continuo a ricomprare, tra cui i mascara! Questo in particolare, l'ho trovato abbastanza volumizzante e allungante, ma soprattutto incurvante; lo riacquisterò sicuramente!

- BURROCACAO VIVIVERDE COOP

burrocacao Viviverde Coop
Spenderò poche parole per questo burrocacao, dicendovi che è il mio preferito in assoluto e poi perché ve ne riparlerò in futuro, comparandolo con i famigerati Addolcilabbra di Alkemilla che sto testando da un bel po'.

- MASCHERA I'M REAL TONYMOLY "RED WINE"

maschera TonyMoly "red wine"
Questa maschera faceva parte di un gruppo di maschere, appunto, di TonyMoly, acquistate su Amazon ad un prezzo vantaggioso! Mi è piaciuta davvero tanto: restringe i pori e, come tutte le maschere della linea "I'm real" di questo brand, è parecchio idratante e rimpolpante. Ma si è capito che vado matta per le maschere?!?!

- SALVIETTE STRUCCANTI VISO/OCCHI/LABBRA LAURELLA

salviette struccanti Laurella
Non mi hanno fatto impazzire... io utilizzo le salviette struccanti per togliere gli swatches (anche se sono in giro per profumerie), oppure per il fall out degli ombretti sulle mie clienti e ho notato che non svolgono egregiamente la loro funzione... costano poco ma non le ricomprerei! NB. un piccolo consiglio: NON usate le salviette per struccarvi, meglio un'acqua micellare o un latte detergente, mi raccomando!!!

- PRO LONGWEAR FLUIDLINE MAC "BLACKTRACK"

Fluidline MAC - Blacktrack
Altro mio preferito in assoluto, facilissimo da usare (io prediligo gli eyeliner in gel), dura tutto il giorno senza sbavare e credo proprio che sia formulato alla perfezione perché non si secca mai, al contrario di molti suoi "colleghi"!!! Ora andrà a finire nel cesto dei prodotti terminati MAC per il "Back to MAC", cioè riportando 6 confezioni vuote di prodotti MAC (negli stores oppure online) riceverete in omaggio un rossetto della linea permanente.

Voi, quali prodotti avete terminato e mi consigliate? Fatemelo sapere e alla prossima!

Felyc