mercoledì 28 gennaio 2015

SEMI-MATT MAKEUP?!

Ciaooooo! Notate qualcosa di diverso?!?! Sìììì! 
Nuova rubrica! Ho pensato: "Perché non mostrare sul blog alcuni dei look che più mi piacciono, in attesa di un mio canale YouTube?"... ed eccomi qua!

Qualche settimana fa ho acquistato la Naked Basics 2 (a breve la review) e ho voluto mostrarvi il risultato del primo makeup realizzato con questa bellissima palette: gli occhi e il viso sono totalmente opachi, senza aggiungere eyeliner, blush o illuminanti, mettendo in risalto le labbra con un rossetto liquido che adoro di Rimmel che regala un effetto lacca pazzesco!








Qui si vede mooolto meglio l'effetto dello strepitoso rossetto! 






...questo look è perfetto anche se indossate gli occhiali!!!






VISO

Nars Sheer Glow foundation in "Santa Fe"

Kiko Full Coverage concealer "03"

Estee Lauder Double Wear spf 10 in "Light/Medium"

Kiko Colour Correction Powder (per fissare il correttore)

Essence Matt Bronzing Powder in "Blondes"  

OCCHI

Urban Decay Primer Potion

Urban Decay Naked Basics 2: Cover, Frisk, Skimp e Undone

Benefit They're real mascara

Kiko Precision Eyebrow Pencil "01"

LABBRA

Kiko Ace of Diamond Dare Game collection Lip Pencil "34"

Rimmel Apocalips "303 Apocaliptic"




Cosa ne pensate? Fatemi sapere e GRAZIE per aver scelto di leggere un mio post!! Bacio & alla prossima!

FELYC























sabato 17 gennaio 2015

TOP MAKEUP 2014

Ciaoooooooooo!
Quali sono stati i miei prodotti di makeup preferiti di questo 2014 appena trascorso????
Comiciamo subito!

TOP FONDOTINTA



NARS SHEER GLOW FOUNDATION: fondotinta adatto alle pelli spente/secche; offre un finish molto naturale pur uniformando bene l'incarnato; dura tutto il giorno ed è perfetto se dovete fare foto e/o video. La mia è la tonalità "Santa Fe" (molto vasta la gamma colori).


TOP CORRETTORI


KIKO FULL COVERAGE CONCEALER & VICHY DERMABLEND: se ve lo steste chiedendo, sì, io utilizzo dapprima un correttore, o meglio uso quello di Kiko come corrector, perché è aranciato e della giusta texture per fungere da tale, e poi uso quello di Vichy, della stessa tonalità di pelle (che è in realtà un fondotinta correttivo) al di sopra ed essendo ad altissima coprenza, mi permette di contrastare e coprire le mie maledette occhiaie! Sono rispettivamente nelle tonalità 03 e 15 Opal.


TOP CIPRIA


KIKO COLOUR CORRECTION POWDER: l'avevo già recensita sul blog, è una cipria adatta alle pelli secche, molto leggera e se spesso non la utilizzo per il viso, soprattutto quando è particolarmente arido, è per me immancabile per fissare il correttore nella zona del contorno occhi; non secca e non evidenzia rughette o segni di espressione. Avrà pur un difetto? Mette in risalto i pori dilatati, quindi PaY ATtEnTiOn!!!!!!!!


TOP MATITA SOPRACCIGLIA



KIKO PRECISION EYEBROW PENCIL: dalla foto non si direbbe ma è "lei", è solo stra-utilizzata!!!!! E' già la terza che ricompro, è di un bel castano freddo, perfetto per le mie sopracciglia, scrive bene senza essere troppo morbida e dura tutto il giorno. La mia è la tonalità 01 (consigliatemi qualche altra matita che abbia un sottotono freddo, almeno per provarne altre!!!).


TOP PRIMER 



URBAN DECAY PRIMER POTION: un evergreen! Ne ho provati altri, ma rimane il mio preferito, quello che ricompro e che mi assicura che il trucco occhi duri tutto il giorno e a differenza del suo nemico "Shadow Insurance" di Too Faced, non mi secca le palpebre.


TOP PALETTE



BH COSMETICS 88 COOL SHIMMER EYESHADOW: ...lo so... vi aspettavate le solite... Naked1, Chocolate Bar, qualcuna di Too Faced... ma nel 2014, estate/inverno, ho sempre preferito questa palette! L'ho presa 3 anni fa, direttamente dal sito BH COSMETICS in America, l'ho pagata solo 9$ (comprese le spese e senza avere problemi in dogana). Colori s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i, shimmer (ma va?!), alcuni duochrome, scriventissimi e quasi burrosi (solo alcuni sono polverosi)... come non amarla????? Adesso la trovate anche su qualche sito italiano.


TOP OMBRETTI MONO



PUPA CREAM EYESHADOW VAMP: potete trovare la recensione completa sul blog; mi piacciono tantissimo, sia da utilizzare come base, che da usare come ombretti (e con una bella riga di eyeliner e tanto mascara siete "ok"). Si stendono e si sfumano facilmente, non vanno nelle pieghe e durano tutto il giorno. I colori che possiedo sono: 101, 501, 600 e 601.

TOP MATITA/EYELINER



AVON SUPER SHOCK EYELINER: nerissima, morbida, sfumabile e quando si fissa dura tutto il giorno; ottima come base, perfetta come eyeliner, scrive benissimo anche nella rima interna.


TOP MASCARA



ESSENCE I LOVE EXTREME E BENEFIT THEY'RE REAL: non me la sono sentita di scegliere (tralasciando il lato economico), entrambi donano tantissimo volume, allungano, incurvano... insomma effetto ciglia finte come piace a me (su Instagram trovate le foto nelle quali li indosso). 


TOP BLUSH



MAC MINERALIZE BLUSH "LOVE JOY": un passepartout!! Un marrone non molto scuro con delle iridescenze dorate che una volta applicate risultano moooooolto luminose senza donarvi un effetto glitterato, ne basta pochissimo per ottenere un effetto naturale e soprattutto sano e fresco! Quando utilizzo questo blush posso anche non applicare una terra abbronzante! Sfumabilissimo... adoro i blush di Mac! 


TOP TERRA DA CONTOURING



THE BALM BAHAMA MAMA: già recensita sul blog, è la mia terra preferita per il contouring! Ovviamente opaca, sfumabile ma soprattutto fredda abbastanza per scolpire il viso ma senza farlo risultare grigio... potete leggere la recensione completa per saperne di più, ma per me è il top!


TOP BRONZER 



PUPA 4SUN BRONZING POWDER: perfetta per creare l'effetto abbronzatura senza essere troppo aranciata, è molto sfumabile, per niente polverosa e profumatissima. Mi piace anche perché le quattro tonalità che la compongono la rendono molto versatile, si possono creare diverse sfumature e la si può usare anche come blush. La mia è la tonalità 02.


TOP ILLUMINANTE



MAC CREAM COLOUR BASE IN "PEARL": l'illuminante di fiducia, ideale se come me avete la pelle secca. Illumina tantissimo pur essendo molto naturale perché va a fondersi perfettamente con la vostra pelle. E' un bellissimo colore, quasi madreperlato, adatto alle pelli chiare dal sottotono giallo/neutro. Se invece siete un po' più scure e avete un sottotono più rosato vi consiglio "Hush", un altro Cream Colour Base di Mac, che utilizzo d'estate, quando sono abbronzata. Love them!


TOP ROSSETTI



DOLCE & GABBANA MONICA VOLUPTUOUS LIPSTICK: ...sì, D&G... sì, in collaborazione con Monica Bellucci... sì, un packaging da togliere il fiato... insomma, tutti dettagli che mi hanno spinta ad acquistarlo ma vi assicuro che anche la qualità è davvero eccelsa! Anche se nell'anno 2014 c'è stato il boom dei rossetti/tinte dall'effetto matt, io che ho le labbra aride, prediligo quelli dal finish cremoso e che le tingono leggermente (gli Amplified di Mac per intenderci). La mia è la tonalità 120 "Magnetic Monica" (trovate su Instagram una foto in cui lo indosso), un porpora/viola che sulle mie labbra risulta abbastanza scuro; dura tantissimo, più di 5 ore, idrata e quando comincia ad andar via, le labbra risultano tinte. Vi confesso che ne prenderò altri. Dimenticavo...... profumo piacevolissimo, il classico "rossetto della nonna" che amo!





MAC COSMO LIPSTICK (AMPLIFIED): un rosa/carne bellissimo, il rossetto da tutti i giorni, mattino e/o sera, quello che prendo al volo quando non so cosa abbinare al trucco occhi o quando sono di fretta, quello che sta benissimo con qualsiasi tipo di carnagione... dona alle labbra un effetto naturalissimo ma quasi "rimpolpante", è come se ve le migliorasse! Fantastico!




PUPA I'M 305 "CHERRY": un rosso acceso pazzesco!!! Mi ricorda molto il Ruby Woo di Mac come colorazione; confortevole, cremoso, dura tantissimo e tinge leggermente le labbra, infatti considero gli I'm di Pupa davvero molto validi (simil Amplified di Mac). Ho preso altre tonalità ma questa è sicuramente tra tutte la mia preferita; di questa gamma vi consiglio i rossi e i fucsia.


Questi sono stati i miei prodotti top del 2014, fatemi sapere cosa ne pensate e quali invece sono stati i vostri prodotti preferiti dell'anno trascorso!!!!! Un abbraccio e alla prossima!

FELYC