sabato 19 dicembre 2015

Tonico LOTION DOUCE TONIFIANTE di CLARINS

Ciaooooo ragazzeeee!!!!!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che non deve assolutamente mancare nella skincare routine di ognuna di noi: il tonico!

Ma a cosa serve il tonico??? Innanzitutto, lo dice la parola stessa, a tonificare la pelle dopo averla detersa, poi ad eliminare le ultime tracce di trucco e i residui delle impurità varie depositatesi sul viso, ma soprattutto riesce a riequilibrare la nostra pelle e a renderla più compatta. 
Ne esistono di diversi tipi, anche in base alle diverse esigenze, io che ho la pelle secca (sì, lo so, ve lo ripeto 1000 volte, ma magari state leggendo per la prima volta il mio blog), cerco sempre di affidarmi a tonici privi di alcol...... come il mitico tonico di Clarins, Lotion Douce Tonifiante!

tonico Clarins - Loton Douce Tonifiante


Avevo sempre il problema di ritrovarmi la pelle puntualmente arrossata, irritata, soprattutto dopo lo scrub, cioè quando la pelle è più sensibile e qualsiasi tonico non faceva altro che peggiorare la situazione e la sentivo tirare e "bruciare"!

Ha una texture molto particolare, non è liquidissimo, ma leggermente "denso", forse per la presenza di alcuni olii e dell'aloe vera (ma non pensate che sia unto); una volta applicato, non riscontro nessun fastidio, anzi, riesce ad addolcire, lenire e rinfrescare la pelle, che appare poi più luminosa e idratata (certo dopo necessito del mio siero e della crema idratante). Ha una profumazione molto delicata e femminile, davvero piacevole, tipica dei prodotti Clarins.

E' uno dei migliori tonici per pelli secche mai provati finora (insieme ad un altro grande classico che adoro, la mitica Acqua di Rose della Roberts)!

Il prezzo è di €21,50 (lo trovate scontato del 20% sul sito Sephora) per 200 ml di prodotto e dura 18 mesi dall'apertura.

PRODOTTO: promosso
VOTO: 9
INCI:

inci 

Voi, utilizzate un tonico? Qual è il vostro preferito? Fatemi sapere e alla prossima!!!!!
PS. Buon Nataleeeeeeee!!!!!!!!!

Felyc


  

sabato 19 settembre 2015

Mini haul KIKO - REBEL ROMANTIC

Ciaooooooooo ragazzeeeeeeee!!!!
Dopo una lunga vacanza al mare, direi che fare acquisti (specie delle nuove collezioni) è sempre un buon rimedio per contrastare lo stress da rientro...... 

Ma quanto è bella la nuova collezione di Kiko, la Rebel Romantic?!?!?!? Io per adesso ho preso solo 3 prodotti, sicuramente comprerò altre cose perché questa edizione limitata è davvero imperdibile!!! 

Kiko - Rebel romantic

Packaging strepitoso, quasi "gommoso" con colori molto autunnali... sì... ma... bando alle ciance, vediamo cos'ho comprato: 

- REBEL BOUNCY BLUSH 04 "Passion Red Wine" 

Kiko - Rebel Bouncy Blush 04

Kiko - Rebel Bouncy Blush 04


Senza dubbio il colore che più mi ha colpito (e tra l'altro non avevo un blush di questa tonalità), ha una texture molto particolare, una crema-polverosa (?!?!?!?!)... a me ricorda il pongo, il das...!!!!!! E' molto modulabile, sfumabile e il colore si adatta praticamente a qualsiasi carnagione!

- INTENSELY LAVISH LIPSTICK 03 "Luscious red"

Kiko - Intensely Lavish Lipstick 03

Kiko - Intensely Lavish Lipstick 03

Ho scelto il rosso tra quelli disponibili perché non ho molti rossi cremosi! Ma tanto poi, prenderò tutti i rossetti della collezione... sono uno più bello dell'altro!!! Non vedo l'ora di indossarlo...

Kiko - Intensely Lavish Lipstick 03

- INTENSELY LAVISH LIP PENCIL 06 "Melodious wine"

Kiko - Intensely Lavish Lip Pencil 06

Kiko - Intensely Lavish Lip Pencil 06

Una matita labbra a lunga tenuta, molto scrivente e non troppo morbida; colore bellissimo, si abbina al rossetto della stessa tonalità ma è perfetta anche da utilizzare da sola!

Kiko - Intensely Lavish Lip Pencil

Non vedo l'ora di testarli, anche se ho già provato sia il blush che la matita labbra; sicuramente acquisterò altri pezzi della collezione! 

Voi, cosa avete preso? Cosa mi consigliate, eyeliner, terre, ombretti in crema, accessori?? Fatemi sapere & alla prossima!

FELYC

















giovedì 11 giugno 2015

Balsamo labbra USAMI di LUSH

Ciaooooooooo friends (perdonate l'assenza)!!!

Sapete per cosa ho un grandissimo debole??? Per i burrocacao, balsami labbra, insomma tutto ciò che serve per nutrire le labbra perché le mie sono molto secche (e quando maiiii), con evidenti pellicine. In particolare, sto provando da un bel po' "Usami" di Lush... perché? Semplice, perché sulla confezione c'è scritto: "balsamo labbra... quello vegano all'olio di cocco con vaniglia e limone"... ok, PRESO!!!!!!






Ha un profumo celestiale, quello che sprigiona una torta appena sfornata, che tra l'altro, persiste anche sulle labbra. Ha una consistenza quasi cerosa che poi, con il calore delle dita, si trasforma in olio quando andate ad applicarlo sulle labbra. Dona un bellissimo effetto lucido e da subito noterete una netta differenza: le labbra appaiono più piene, morbide, nutrite e senza pellicine (ancor meglio se lo mettete dopo un leggero scrub). 





Per via del packaging, lo utilizzo solo in casa, quando sono sicura di avere le mani pulite! E' ottimo come burrocacao pre-trucco: ne applico un po' e dopo aver completato tutto il makeup occhi-viso e prima di applicare un rossetto/gloss/tinta, tolgo l'eccesso con una velina, anche se il prodotto sarà penetrato nelle labbra, agendo immediatamente! E' l'ideale anche come burrocacao "da comodino", quindi perfetto come trattamento notturno, stendete una quantità abbastanza generosa sulle labbra e al mattino saranno praticamente rinate. 

L'unica nota negativa (ma niente di trascendentale, ci tengo a precisare) riguarda il "sapore"... NO, NON mi metto a magnà il burrocacao! Ahahahah ahahah!!!! Ma quando ve lo ritrovate in bocca (capita no, di sentirne il sapore!!!), è un po' amarognolo! Ma ripeto, sono forse mie fisse!! 

E' uno dei miei burrocacao preferiti (sìììììì, ne ho tantiiiiii)!!!

VI PONGO UN QUESITO: è un prodotto vegano... sapete che ultimamente sulle labbra non riesco più ad utilizzare prodotti che non siano bio? A volte mi capita di provare/testare prodotti labbra con inci pessimi o non del tutto verdi e noto la differenza, le mie labbra non ne traggono abbastanza beneficio (idratano ma senza essere prodotti "memorabili"... mi viene in mente, ad esempio, il Labello)! PERCHE'?? 

Il prezzo è di 8,50€ per 8 g di prodotto e sul retro della confezione troverete la data precisa della scadenza.

PRODOTTO: promosso
VOTO: 9
INCI: 

inci

Voi, qual è il vostro burrocacao preferito? A me incuriosiscono molto le cere labbra della Antos, fatemi sapere se le avete già provate! BACIO!

Felyc















lunedì 20 aprile 2015

Top coat abricot di DIOR

Ciaoooooooooo!

Oggi torno a parlarvi di unghie... nello specifico del famigerato-famosissimo-chiacchierato-osannato Top Coat Abricot di Dior... eeeeeeh sì, proprio lui......








L'ho acquistato un bel po' di tempo fa, e infatti sta quasi finendo, ma ho voluto testarlo ben bene per potervene parlare, capirete poi il perché...

Partiamo dal packaging: oserei dire lussuoso, tipico della maison, con il tappino che si estrae e che va poi a riposizionarsi in modo allineato con l'altro che si svita (a me piacciono gli smalti con questo pack, li trovo molto "ordinati" quando poi li riponete). E come potete notare, io conservo le scatoline perché le trovo deliziose!!!

Perché l'ho acquistato? Lo ammetto, non per il marchio ma poiché tutte lo descrivevano come "il top coat che si asciuga in 30/60 secondi che vi permette poi di fare quello che volete, tanto lo smalto sarà ben protetto, lucido, ma soprattutto, REALMENTE ASCIUTTO"... 

CONFERMO!!! Sono rimasta a bocca aperta quando dopo l'applicazione ho toccato le unghie e non ho lasciato impronte, graffi, ecc... la rapidità di asciugatura è sbalorditiva, io metto lo smalto, passo il top coat e immediatamente la manicure è pronta! Io, subito dopo, riesco addirittura a lavarmi, vestirmi (avete mai provato a chiudere i jeans dopo la maicure? Un disastro!), oppure visto che la maggior parte delle volte applico lo smalto poco prima di andare a nanna, finalmente le lenzuola non mi rovinano il risultato!
Anche se applicate due passate di smalto, questo top coat riesce comunque ad asciugarsi e ad asciugare gli strati di smalto sottostante! Inoltre, resta molto lucido e se avete qualche smalto un po' scadente nella stesura o che vi lascia qualche striatura (ad esempio un bianco o quelli pastello), questo prodotto riesce a ben uniformare il tutto. 

A questo punto il mio pensiero è stato: "ho trovato il top coat della mia vita!!!!!!!"......... fino a quando ho notato che la manicure mi durava............... 1 GIORNO!!!!!!!!! 
SIIIIIII' RAGAZZE, 1 GIORNO!
Dispiaciuta (anche perché ha un prezzo non indifferente per un top coat), mi sono un attimino ingegnata e ho provato e riprovato vari metodi di applicazione (ecco spiegato il motivo per il quale l'ho voluto mettere alla prova e mi è quasi terminato):

- aspettavo che lo smalto si asciugasse molto bene prima di passarlo;
- lo applicavo dapprima insistendo sulle lunette (per fissare bene lo smalto);
- ho provato a fare due passate di top coat...
MA NIENTE... il giorno dopo, puntualmente, anche con questi piccoli accorgimenti, lo smalto si sbeccava, soprattutto su pollice e indice, staccandosi al centro come quando si stacca il guscio di un uovo sodo! Mentre sulle altre dita veniva via dalle lunette.

Siccome non demordo maiiiiiiiii, ho tentato la cosiddetta "ultima spiaggia", ho provato ad applicare, dopo lo smalto, un altro top coat (io avevo quello di Kiko, il 3 in 1 shine) e poi a passare quello di Dior e devo dire che la manicure mi è durata 3/4 giorni! Quindi io lo uso come ASCIUGATORE RAPIDO/FISSATORE dopo smalto e top coat.

Io cambio lo smalto ogni 4/5 giorni e speravo durasse un po' di più; lo stra-consiglio come top coat a chi invece lo cambia ogni 1/2 giorni. Io lo ricomprerò... tutto sommato, non mi sento di bocciarlo, chi non ama avere una bella manicure pronta in un minuto? 



Il prezzo è di 22,50 € per 10 ml di prodotto (il pao non è indicato).

PRODOTTO: promosso
VOTO: 7
INCI: 
inci



Voi, l'avete mai provato o avete intenzione di acquistarlo? Fatemi sapere la vostra e alla prossima!

Felyc

















mercoledì 25 febbraio 2015

Illuminante MARY-LOU MANIZER di The Balm

Rieccomiiiiiiiii!!
Dopo l'ultimo post dedicato alla mia nuova rubrica, voglio parlarvi della categoria illuminanti! Adoro l'highlighting, insieme alle terre per contouring, riesce a dare luce e volume al viso. In particolare, la review di oggi riguarda l'illuminante di The Balm, il Mary-Lou Manizer. 










E' assolutamente d'obbligo parlare innanzitutto dello strepitoso packaging di questo brand, pin-up anni '50, in latta, con un comodissimo specchietto...... e sappiate che io conservo anche le varie scatoline!!!!






E' in polvere, di un beige/champagne abbastanza chiaro, infatti secondo me è indicato per le pelli chiare e medio-chiare; sulle carnagioni scure risulterebbe "bianco". 
Riesce a donare un effetto spettacolare, illumina tantissimo (non ha glitter) e dura tutto il giorno. Ha una texture molto morbida ma non è impalpabibile, non è fine, quindi occhio alle quantità: se ne applicate troppo, otterrete quell'effetto farinoso-polveroso che è assolutamente antiestetico. 
Lo utilizzo o con un pennello a ventaglio, oppure con un pennellino affusolato, ad esempio l'F35 Tapered highlighter di Sigma o il Setting brush di Real Techniques, ma va benissimo anche un pennellino per occhi da sfumatura (se sono di fretta utilizzo anche le dita).

Swatch Mary-Lou Manizer

Mi piace stenderlo sopra gli zigomi, un po' sulla punta del naso e l'arco di cupido e ai lati della fronte (e non al centro, per non evidenziare eventuali pori dilatati o imperfezioni); se voglio aprire lo sguardo, lo applico nell'angolo interno dell'occhio e quando il look lo richiede, anche sotto l'arcata sopraccigliare. L'ho provato anche come ombretto... wow! 

...ecco una foto dove lo indossavo!

Insieme al Soft & Gentle di Mac, è il mio illuminante in polvere preferito.

Il prezzo è di circa €15,00 (io l'ho acquistato in una profumeria La Gardenia) per 8,5 g e il pao non è specificato. 

PRODOTTO: promosso
VOTO: 9,5
INCI:
inci
Voi, l'avete già provato???? Fatemi sapere qual è il vostro illuminante preferito! BESOS!

Felyc














mercoledì 28 gennaio 2015

SEMI-MATT MAKEUP?!

Ciaooooo! Notate qualcosa di diverso?!?! Sìììì! 
Nuova rubrica! Ho pensato: "Perché non mostrare sul blog alcuni dei look che più mi piacciono, in attesa di un mio canale YouTube?"... ed eccomi qua!

Qualche settimana fa ho acquistato la Naked Basics 2 (a breve la review) e ho voluto mostrarvi il risultato del primo makeup realizzato con questa bellissima palette: gli occhi e il viso sono totalmente opachi, senza aggiungere eyeliner, blush o illuminanti, mettendo in risalto le labbra con un rossetto liquido che adoro di Rimmel che regala un effetto lacca pazzesco!








Qui si vede mooolto meglio l'effetto dello strepitoso rossetto! 






...questo look è perfetto anche se indossate gli occhiali!!!






VISO

Nars Sheer Glow foundation in "Santa Fe"

Kiko Full Coverage concealer "03"

Estee Lauder Double Wear spf 10 in "Light/Medium"

Kiko Colour Correction Powder (per fissare il correttore)

Essence Matt Bronzing Powder in "Blondes"  

OCCHI

Urban Decay Primer Potion

Urban Decay Naked Basics 2: Cover, Frisk, Skimp e Undone

Benefit They're real mascara

Kiko Precision Eyebrow Pencil "01"

LABBRA

Kiko Ace of Diamond Dare Game collection Lip Pencil "34"

Rimmel Apocalips "303 Apocaliptic"




Cosa ne pensate? Fatemi sapere e GRAZIE per aver scelto di leggere un mio post!! Bacio & alla prossima!

FELYC























sabato 17 gennaio 2015

TOP MAKEUP 2014

Ciaoooooooooo!
Quali sono stati i miei prodotti di makeup preferiti di questo 2014 appena trascorso????
Comiciamo subito!

TOP FONDOTINTA



NARS SHEER GLOW FOUNDATION: fondotinta adatto alle pelli spente/secche; offre un finish molto naturale pur uniformando bene l'incarnato; dura tutto il giorno ed è perfetto se dovete fare foto e/o video. La mia è la tonalità "Santa Fe" (molto vasta la gamma colori).


TOP CORRETTORI


KIKO FULL COVERAGE CONCEALER & VICHY DERMABLEND: se ve lo steste chiedendo, sì, io utilizzo dapprima un correttore, o meglio uso quello di Kiko come corrector, perché è aranciato e della giusta texture per fungere da tale, e poi uso quello di Vichy, della stessa tonalità di pelle (che è in realtà un fondotinta correttivo) al di sopra ed essendo ad altissima coprenza, mi permette di contrastare e coprire le mie maledette occhiaie! Sono rispettivamente nelle tonalità 03 e 15 Opal.


TOP CIPRIA


KIKO COLOUR CORRECTION POWDER: l'avevo già recensita sul blog, è una cipria adatta alle pelli secche, molto leggera e se spesso non la utilizzo per il viso, soprattutto quando è particolarmente arido, è per me immancabile per fissare il correttore nella zona del contorno occhi; non secca e non evidenzia rughette o segni di espressione. Avrà pur un difetto? Mette in risalto i pori dilatati, quindi PaY ATtEnTiOn!!!!!!!!


TOP MATITA SOPRACCIGLIA



KIKO PRECISION EYEBROW PENCIL: dalla foto non si direbbe ma è "lei", è solo stra-utilizzata!!!!! E' già la terza che ricompro, è di un bel castano freddo, perfetto per le mie sopracciglia, scrive bene senza essere troppo morbida e dura tutto il giorno. La mia è la tonalità 01 (consigliatemi qualche altra matita che abbia un sottotono freddo, almeno per provarne altre!!!).


TOP PRIMER 



URBAN DECAY PRIMER POTION: un evergreen! Ne ho provati altri, ma rimane il mio preferito, quello che ricompro e che mi assicura che il trucco occhi duri tutto il giorno e a differenza del suo nemico "Shadow Insurance" di Too Faced, non mi secca le palpebre.


TOP PALETTE



BH COSMETICS 88 COOL SHIMMER EYESHADOW: ...lo so... vi aspettavate le solite... Naked1, Chocolate Bar, qualcuna di Too Faced... ma nel 2014, estate/inverno, ho sempre preferito questa palette! L'ho presa 3 anni fa, direttamente dal sito BH COSMETICS in America, l'ho pagata solo 9$ (comprese le spese e senza avere problemi in dogana). Colori s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i, shimmer (ma va?!), alcuni duochrome, scriventissimi e quasi burrosi (solo alcuni sono polverosi)... come non amarla????? Adesso la trovate anche su qualche sito italiano.


TOP OMBRETTI MONO



PUPA CREAM EYESHADOW VAMP: potete trovare la recensione completa sul blog; mi piacciono tantissimo, sia da utilizzare come base, che da usare come ombretti (e con una bella riga di eyeliner e tanto mascara siete "ok"). Si stendono e si sfumano facilmente, non vanno nelle pieghe e durano tutto il giorno. I colori che possiedo sono: 101, 501, 600 e 601.

TOP MATITA/EYELINER



AVON SUPER SHOCK EYELINER: nerissima, morbida, sfumabile e quando si fissa dura tutto il giorno; ottima come base, perfetta come eyeliner, scrive benissimo anche nella rima interna.


TOP MASCARA



ESSENCE I LOVE EXTREME E BENEFIT THEY'RE REAL: non me la sono sentita di scegliere (tralasciando il lato economico), entrambi donano tantissimo volume, allungano, incurvano... insomma effetto ciglia finte come piace a me (su Instagram trovate le foto nelle quali li indosso). 


TOP BLUSH



MAC MINERALIZE BLUSH "LOVE JOY": un passepartout!! Un marrone non molto scuro con delle iridescenze dorate che una volta applicate risultano moooooolto luminose senza donarvi un effetto glitterato, ne basta pochissimo per ottenere un effetto naturale e soprattutto sano e fresco! Quando utilizzo questo blush posso anche non applicare una terra abbronzante! Sfumabilissimo... adoro i blush di Mac! 


TOP TERRA DA CONTOURING



THE BALM BAHAMA MAMA: già recensita sul blog, è la mia terra preferita per il contouring! Ovviamente opaca, sfumabile ma soprattutto fredda abbastanza per scolpire il viso ma senza farlo risultare grigio... potete leggere la recensione completa per saperne di più, ma per me è il top!


TOP BRONZER 



PUPA 4SUN BRONZING POWDER: perfetta per creare l'effetto abbronzatura senza essere troppo aranciata, è molto sfumabile, per niente polverosa e profumatissima. Mi piace anche perché le quattro tonalità che la compongono la rendono molto versatile, si possono creare diverse sfumature e la si può usare anche come blush. La mia è la tonalità 02.


TOP ILLUMINANTE



MAC CREAM COLOUR BASE IN "PEARL": l'illuminante di fiducia, ideale se come me avete la pelle secca. Illumina tantissimo pur essendo molto naturale perché va a fondersi perfettamente con la vostra pelle. E' un bellissimo colore, quasi madreperlato, adatto alle pelli chiare dal sottotono giallo/neutro. Se invece siete un po' più scure e avete un sottotono più rosato vi consiglio "Hush", un altro Cream Colour Base di Mac, che utilizzo d'estate, quando sono abbronzata. Love them!


TOP ROSSETTI



DOLCE & GABBANA MONICA VOLUPTUOUS LIPSTICK: ...sì, D&G... sì, in collaborazione con Monica Bellucci... sì, un packaging da togliere il fiato... insomma, tutti dettagli che mi hanno spinta ad acquistarlo ma vi assicuro che anche la qualità è davvero eccelsa! Anche se nell'anno 2014 c'è stato il boom dei rossetti/tinte dall'effetto matt, io che ho le labbra aride, prediligo quelli dal finish cremoso e che le tingono leggermente (gli Amplified di Mac per intenderci). La mia è la tonalità 120 "Magnetic Monica" (trovate su Instagram una foto in cui lo indosso), un porpora/viola che sulle mie labbra risulta abbastanza scuro; dura tantissimo, più di 5 ore, idrata e quando comincia ad andar via, le labbra risultano tinte. Vi confesso che ne prenderò altri. Dimenticavo...... profumo piacevolissimo, il classico "rossetto della nonna" che amo!





MAC COSMO LIPSTICK (AMPLIFIED): un rosa/carne bellissimo, il rossetto da tutti i giorni, mattino e/o sera, quello che prendo al volo quando non so cosa abbinare al trucco occhi o quando sono di fretta, quello che sta benissimo con qualsiasi tipo di carnagione... dona alle labbra un effetto naturalissimo ma quasi "rimpolpante", è come se ve le migliorasse! Fantastico!




PUPA I'M 305 "CHERRY": un rosso acceso pazzesco!!! Mi ricorda molto il Ruby Woo di Mac come colorazione; confortevole, cremoso, dura tantissimo e tinge leggermente le labbra, infatti considero gli I'm di Pupa davvero molto validi (simil Amplified di Mac). Ho preso altre tonalità ma questa è sicuramente tra tutte la mia preferita; di questa gamma vi consiglio i rossi e i fucsia.


Questi sono stati i miei prodotti top del 2014, fatemi sapere cosa ne pensate e quali invece sono stati i vostri prodotti preferiti dell'anno trascorso!!!!! Un abbraccio e alla prossima!

FELYC