Rieccomiiiiiiiii!!
Dopo l'ultimo post dedicato alla mia nuova rubrica, voglio parlarvi della categoria illuminanti! Adoro l'highlighting, insieme alle terre per contouring, riesce a dare luce e volume al viso. In particolare, la review di oggi riguarda l'illuminante di The Balm, il Mary-Lou Manizer.
E' assolutamente d'obbligo parlare innanzitutto dello strepitoso packaging di questo brand, pin-up anni '50, in latta, con un comodissimo specchietto...... e sappiate che io conservo anche le varie scatoline!!!!
E' in polvere, di un beige/champagne abbastanza chiaro, infatti secondo me è indicato per le pelli chiare e medio-chiare; sulle carnagioni scure risulterebbe "bianco".
Riesce a donare un effetto spettacolare, illumina tantissimo (non ha glitter) e dura tutto il giorno. Ha una texture molto morbida ma non è impalpabibile, non è fine, quindi occhio alle quantità: se ne applicate troppo, otterrete quell'effetto farinoso-polveroso che è assolutamente antiestetico.
Lo utilizzo o con un pennello a ventaglio, oppure con un pennellino affusolato, ad esempio l'F35 Tapered highlighter di Sigma o il Setting brush di Real Techniques, ma va benissimo anche un pennellino per occhi da sfumatura (se sono di fretta utilizzo anche le dita).
Swatch Mary-Lou Manizer |
Mi piace stenderlo sopra gli zigomi, un po' sulla punta del naso e l'arco di cupido e ai lati della fronte (e non al centro, per non evidenziare eventuali pori dilatati o imperfezioni); se voglio aprire lo sguardo, lo applico nell'angolo interno dell'occhio e quando il look lo richiede, anche sotto l'arcata sopraccigliare. L'ho provato anche come ombretto... wow!
...ecco una foto dove lo indossavo! |
Insieme al Soft & Gentle di Mac, è il mio illuminante in polvere preferito.
Il prezzo è di circa €15,00 (io l'ho acquistato in una profumeria La Gardenia) per 8,5 g e il pao non è specificato.
PRODOTTO: promosso
VOTO: 9,5
INCI:
Voi, l'avete già provato???? Fatemi sapere qual è il vostro illuminante preferito! BESOS!
inci |
Felyc
Nessun commento:
Posta un commento