Dopo una pausa "meritata" per le festività, che spero siano state indimenticabili anche per voi, torno a recensirvi un prodotto, questa volta di skin care, il Bioderma Atoderm Gel douche.
E' un gel detergente che si può utilizzare sia per il viso che per il corpo.
Chi ha già letto altri miei posts, saprà che ho la pelle molto secca e qualsiasi detergente io abbia provato finora, non faceva altro che aggredirla, lasciandomi quella fastidiosa sensazione di pelle che tira e che puntualmente si arrossa. Mi sono informata sul sito Bioderma e l'ho acquistato perché mi interessava un prodotto con tutte queste proprietà (che riporto di seguito) ma che al tempo stesso fosse in gel e che facesse un po' di schiumetta (che io associo ad una corretta detersione).
Lo scetticismo iniziale per la consistenza in gel, che sappiamo essere più indicato per pelli miste o grasse, era del tutto infondato; è abbastanza fluido, dalla profumazione leggera e piacevole (sa di prodotto "buono") e si applica sulla pelle inumidita, creando così una schiuma che va massaggiata e successivamente risciacquata.
Lascia la pelle morbidissima, compatta e luminosa, senza irritarla perché è davvero molto delicato; infatti è anche indicato per pelli appunto secche, sensibili, intolleranti e addirittura per i bambini e neonati.
Ho notato anche un'azione calmante e lenitiva, ottima se avete magari già una pelle irritata ed è anche per questo motivo che, spesso, lo utilizzo anche per il corpo.
E' stato il prodotto "scoperta dell'anno 2013", perché finalmente anche chi ha una pelle come la mia può lavare il viso con un prodotto di questo tipo che pulisce ma senza spiacevoli conseguenze;
E' senza parabeni, senza sapone ed è ipoallergenico.
Esiste in tre formati: 1 lt, 500 ml e 200 ml.
Il prezzo è di circa € 16,00 per il formato da 500 ml e dura 6 mesi dall'apertura.
PRODOTTO: promosso
VOTO: 10 con lode
INCI:
inci |
Fatemi sapere cosa ne pensate, se l'avete già provato e se avete qualche prodotto da consigliarmi.
Grazie e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento