venerdì 29 gennaio 2016

TOP MAKEUP 2015

Ciao girls!!!!

Anche se in ritardo, eccovi il post dedicato ai prodotti che più ho amato e usato, di questo 2015 ormai trascorso! Per molti di essi poi, vi farò una recensione più dettagliata... ma cominciamo subito (non voglio un post simil papiro)!!!!!!


Top makeup 2015 - Felyc


TOP PRIMER VISO

Primer Bare Minerals


BARE MINERALS PRIME TIME "ORIGINAL": ve ne parlerò prossimamente, ma posso anticiparvi che lo sto quasi terminando perché è davvero un ottimo primer, prolunga la durata del trucco, leviga la pelle rendendola molto morbida e minimizza i pori dilatati!!! Vi basti pensare che molte ragazze restano a bocca aperta quando lo applico!!


TOP FONDOTINTA

Lancome Miracle Cushion


LANCOME MIRACLE CUSHION 02 "Beige rosé": avete la pelle secca, priva di imperfezioni e volete solo un po' uniformare l'incarnato??? Questo prodotto fa al caso vostro, in più dona un effetto dewy stupendo e non evidenzia i pori dilatati o le linee di espressione, quindi non va minimamente ad appesantire il viso! Lo adoro e ve ne parlerò meglio prossimamente!


TOP CORRETTORI

Kiko Full Coverage - Estée Lauder Double Wear Concealer

KIKO FULL COVERAGE CONCEALER 03 - ESTEE LAUDER DOUBLE WEAR Light/Medium: il primo è per me un evergreen, lo utilizzo ormai da anni ed è perfetto come corrector, cioè un correttore correttivo, per il suo sottotono aranciato che va a neutralizzare il colore delle mie occhiaie (quando sono di fretta lo utilizzo anche singolarmente); new entry dello scorso anno, è invece il correttore dell'Estée Lauder che applico al di sopra del Full Coverage di Kiko, che è perfetto per il colore del mio incarnato e va ad uniformare il tutto. E' stratificabile, si fissa, non secca e non crea linee antiestetiche nella zona del contorno occhi.


TOP CIPRIE  

Kiko Colour Correction Powder

KIKO COLOUR CORRECTION POWDER - DEBBY POWDER EXPERIENCE MAT&FIX: la prima l'avevo già recensita e ribadisco la sue caratteristiche, ottima per fissare il correttore nella zona del contorno occhi, non solo per i quattro colori presenti nella cialda ma anche per la sua texture molto impalpabile; unica pecca è che se la utilizzate per il viso dovete prestare un po' di attenzione, perché mette in evidenzia i pori dilatati; la seconda invece l'ho utilizzata tantissimo (e la utilizzo ancora adesso) per fissare il fondotinta nelle zone dove poi vado a fare il mio contouring/blushing/highlighting, in modo tale da evitare macchie; se sono di fretta la utilizzo anche per tutto il viso, prelevandone una piccola quantità e non secca la pelle; ha anche un buon profumo, nonché un prezzo accessibile!


TOP BRONZER

Rimmel Natural Bronzer

RIMMEL NATURAL BRONZER 022 "Sun Bronze": ottimo bronzer, perfetto per scaldare l'incarnato e/o il contouring, non è molto pigmentato, infatti io lo considero una valida alternativa low cost alle famosissime ciprie/terre di Chanel o Dior che appunto, non sono molto scriventi ma servono giusto per donare al viso un effetto "baciata dal sole" molto naturale; questa colorazione, in particolare, non è nemmeno troppo aranciata, quindi è l'ideale per tutto l'anno!


TOP CONTOURING

Bahama Mama The Balm

THE BALM BAHAMA MAMA: sìììì, lo so, sono un po' ripetitiva, ma continuo a preferirla a molti altri prodotti per il contouring che ci sono in commercio (è la seconda che ricompro), perché dal punto di vista del sottotono, io trovo che sia perfetta, è fredda ma non grigiastra!!! Ho notato che altre terre per contouring lasciano un vero e proprio alone sulle guance che, a volte, fanno sembrare il viso "sporco"! Trovate la recensione completa sul blog!


TOP MASCARA

Pupa Vamp Mascara

PUPA VAMP "Black": una grandissima scoperta! Volumizza, allunga, non crea grumi e l'effetto ciglia finte è assicurato; si strucca anche abbastanza facilmente (io uso sempre un bifasico) e non si sgretola nel corso della giornata (trovate le foto in cui lo indosso su Instagram, ma se volete posso anche recensirlo).


TOP SOPRACCIGLIA

Precision eyebrow pencil - Kiko

KIKO PRECISION EYEBROW PENCIL "01": must have per me, questa matita per sopracciglia di Kiko è del colore perfetto, un castano scuro freddo, perché io devo proprio disegnare i peletti mancanti e preferisco farlo con una tonalità identica al mio colore naturale. Si fissa e dura anche parecchio.

Essence - Make me brow

ESSENCE MAKE ME BROW "Browny brows": un gel low cost colorato, ottimo per fissare le sopracciglia nella forma che preferite, contiene delle fibre che le rendono più "voluminose"; dura quasi tutto il giorno, non le rende troppo incollate (non amo infatti i gel che appiccicano troppo le sopracciglia) e ha uno scovolino molto piccolo che è perfetto se avete pochi peletti perché eviterete di sporcarvi. Prezzo bassissimoooooo!!!!


TOP PRIMER OCCHI

Primer Potion Urban Decay

URBAN DECAY PRIMER POTION: una vera e propria certezza! Secondo me è inimitabile, il primer che non delude mai, che valorizza qualsiasi tipo di ombretto e al quale mi affido quando devo truccare qualcuno e voglio evitare figuracce... ; ) ...mi piacerebbe provare la versione anti-aging, vedremo!


TOP OMBRETTI

Nabla refill - Citron, Tribeca, Entropy e Ground State


NABLA "Citron, Tribeca, Entropy & Ground State": come non citare questi favolosi ombretti... dovevo e volevo inserirli tutti ma alla fine ho deciso di mostrarvi i miei preferiti in assoluto; hanno una texture quasi burrosa, sono pigmentati, durano tutto il giorno (su di me anche senza primer), si sfumano facilmente e poi... vogliamo parlare della particolarità dei colori?!?!?! Sono bellissimi e soprattutto inediti, insomma li adoro!!!!


Naked Basics 2 Urban Decay

URBAN DECAY NAKED BASICS 2: una palette stratosferica, appunto "basica" e quindi perfetta per sfumare altri ombretti nella piega ma anche da utilizzare singolarmente (sul blog trovate un post nel quale vi avevo mostrato un makeup con questa palette); prossimamente ve la recensirò perché mi è piaciuta davvero tanto, molto di più rispetto alla prima. 


Avon palette

AVON EYESHADOW QUAD "Nearly naked": una palette che ho utilizzato tantissimo anche e soprattutto su molte ragazze, presenta quattro colori naturali (due satinati e due opachi), ottimi per creare un look classico e basic; sono davvero scriventi, si sfumano benissimo, dalla texture quasi burrosa e durano tutto il giorno; sono solo leggermente polverosi. Provatela, magari approfittando degli sconti che Avon spesso applica sui vari prodotti.


Essence palette - All about sunrise

ESSENCE ALL ABOUT SUNRISE EYESHADOW: una palette strepitosa, ombretti dalla texture quasi cremosa, colori bellissimi dall'effetto metallizzato/bagnato, soprattutto se applicati con le dita; i micro glitter presenti nelle cialde creano un leggero fallout, ma ha un prezzo talmente irrisorio che possiamo anche sorvolare!!


TOP BLUSH

Nars palette - Guy Bourdin edition

NARS BLUSH PALETTE GUY BOURDIN EDITION: palette stupenda, composta da quattro blush (Mistinguette, il famosissimo Orgasm, Goulue e Deep Throat), un terra (la celeberrima Laguna Bronzer) e un illuminante (Devotee); perfetta da portare in viaggio, i blush sono leggermente diversi rispetto alle cialde singole, che sono un po' più scriventi e dalla texture più "vellutata", ma pur sempre validi. Vi consiglio di dare sempre un'occhiata alle edizioni limitate di Nars, perché vi consentono di avere l'opportunità di provare i loro prodotti a prezzi vantaggiosi.


TOP ILLUMINANTI

Benefit High Beam

BENEFIT HIGH BEAM: illuminante in crema, dal sottotono rosato, adatto alle pelli medio-chiare; lo applico con le dita sui punti che voglio illuminare (zigomi, naso, arco di cupido, lati della fronte e, a volte, anche sugli occhi) e riesce a donare un bellissimo effetto, molto naturale. Perfetto se avete la pelle secca, può essere utilizzato anche sul viso incipriato, non crea alcun problema.


The Balm - Mary Lou Manizer

THE BALM MARY - LOU MANIZER: illuminante in polvere, l'ho anche già recensito sul blog, quindi potete leggere nel dettaglio le caratteristiche, ha un sottotono leggermente dorato, quindi lo utilizzo anche quando sono un po' più abbronzata. Effetto "wow", infatti è l'illuminante ideale per me, per creare la tecnica dello strobing; unica pecca, bisogna applicarne una piccola quantità, altrimenti su una pelle molto secca, può dare l'effetto leggermente polveroso/farinoso.


TOP LABBRA

Mac Lipsticks - Girl about town, Dark side e Russian red

MAC COSMETICS LIPSTICKS "Girl about town", "Dark side" e "Russian Red": sono rispettivamente due amplified e un matte; ho utilizzato il primo per quasi tutta la bella stagione, un colore strepitoso che qualsiasi ragazza mora dovrebbe avere!! Il secondo invece, mi sta facendo compagnia da un anno ed è il mio colore preferito per l'autunno/inverno, un marrone/rossastro molto scuro strepitoso; mentre il terzo è, secondo me, il rosso per eccellenza, non aggiungo altro... per quanto concerne la qualità, beh, sappiamo tutte che i rossetti Mac sono validissimi e durano davvero a lungo! Su di me, gli amplified, addirittura tingono le labbra e i matte riescono a superare di gran lunga un pranzo natalizio senza seccarmi le labbra!!! 


Wycon Long lasting liquid lipstick

WYCON LONG LASTING LIQUID LIPSTICK "04 Borgogna" e "10 Fucsia": due tinte labbra di una qualità eccelsa, facenti parte della collezione "Makeup artist" e da poco entrati a far parte della linea permanente; sono le tinte labbra che più mi hanno sorpresa tra quelle provate! Si applicano facilmente, infatti già dalla prima passata avrete un colore pieno, hanno un bellissimo effetto opaco, durano tantissimo, su di me anche 6/7 ore e hanno un prezzo davvero irrisorio!! Sicuramente prenderò altri colori, anzi consigliatemene qualcuno!


Nars velvet pencil - Dragon Girl

NARS VELVET PENCIL "Dragon girl": colore s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e, un bellissimo rosso freddo con una punta (minima) di fucsia all'interno, che è ciò che lo differenzia dal Ruby Woo di Mac. Si stende facilmente sulle labbra e dura tantissimo, anche 5/6 ore, senza seccare le labbra (altra differenza rispetto al RW). Sicuramente acquisterò altri colori, in quanto trovo davvero comodi questi matitoni labbra, perfetti da portare in borsetta e riapplicare, se necessario, durante il corso della giornata!

Voi, quali sono stati i vostri prodotti makeup preferiti del 2015??? Fatemelo sapere & grazie per aver letto il mio papiro... lo so... vi avevo promesso un post breve ma non è stato così!!!!! 
Alla prossima!

FELYC