Ciaooooo ragazzeeee!!!!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che non deve assolutamente mancare nella skincare routine di ognuna di noi: il tonico!
Ma a cosa serve il tonico??? Innanzitutto, lo dice la parola stessa, a tonificare la pelle dopo averla detersa, poi ad eliminare le ultime tracce di trucco e i residui delle impurità varie depositatesi sul viso, ma soprattutto riesce a riequilibrare la nostra pelle e a renderla più compatta.
Ne esistono di diversi tipi, anche in base alle diverse esigenze, io che ho la pelle secca (sì, lo so, ve lo ripeto 1000 volte, ma magari state leggendo per la prima volta il mio blog), cerco sempre di affidarmi a tonici privi di alcol...... come il mitico tonico di Clarins, Lotion Douce Tonifiante!
tonico Clarins - Loton Douce Tonifiante |
Avevo sempre il problema di ritrovarmi la pelle puntualmente arrossata, irritata, soprattutto dopo lo scrub, cioè quando la pelle è più sensibile e qualsiasi tonico non faceva altro che peggiorare la situazione e la sentivo tirare e "bruciare"!
Ha una texture molto particolare, non è liquidissimo, ma leggermente "denso", forse per la presenza di alcuni olii e dell'aloe vera (ma non pensate che sia unto); una volta applicato, non riscontro nessun fastidio, anzi, riesce ad addolcire, lenire e rinfrescare la pelle, che appare poi più luminosa e idratata (certo dopo necessito del mio siero e della crema idratante). Ha una profumazione molto delicata e femminile, davvero piacevole, tipica dei prodotti Clarins.
E' uno dei migliori tonici per pelli secche mai provati finora (insieme ad un altro grande classico che adoro, la mitica Acqua di Rose della Roberts)!
Il prezzo è di €21,50 (lo trovate scontato del 20% sul sito Sephora) per 200 ml di prodotto e dura 18 mesi dall'apertura.
PRODOTTO: promosso
VOTO: 9
INCI:
inci |
Voi, utilizzate un tonico? Qual è il vostro preferito? Fatemi sapere e alla prossima!!!!!
PS. Buon Nataleeeeeeee!!!!!!!!!
Felyc