Oggi torno a parlarvi di unghie... nello specifico del famigerato-famosissimo-chiacchierato-osannato Top Coat Abricot di Dior... eeeeeeh sì, proprio lui......
L'ho acquistato un bel po' di tempo fa, e infatti sta quasi finendo, ma ho voluto testarlo ben bene per potervene parlare, capirete poi il perché...
Partiamo dal packaging: oserei dire lussuoso, tipico della maison, con il tappino che si estrae e che va poi a riposizionarsi in modo allineato con l'altro che si svita (a me piacciono gli smalti con questo pack, li trovo molto "ordinati" quando poi li riponete). E come potete notare, io conservo le scatoline perché le trovo deliziose!!!
Perché l'ho acquistato? Lo ammetto, non per il marchio ma poiché tutte lo descrivevano come "il top coat che si asciuga in 30/60 secondi che vi permette poi di fare quello che volete, tanto lo smalto sarà ben protetto, lucido, ma soprattutto, REALMENTE ASCIUTTO"...
CONFERMO!!! Sono rimasta a bocca aperta quando dopo l'applicazione ho toccato le unghie e non ho lasciato impronte, graffi, ecc... la rapidità di asciugatura è sbalorditiva, io metto lo smalto, passo il top coat e immediatamente la manicure è pronta! Io, subito dopo, riesco addirittura a lavarmi, vestirmi (avete mai provato a chiudere i jeans dopo la maicure? Un disastro!), oppure visto che la maggior parte delle volte applico lo smalto poco prima di andare a nanna, finalmente le lenzuola non mi rovinano il risultato!
Anche se applicate due passate di smalto, questo top coat riesce comunque ad asciugarsi e ad asciugare gli strati di smalto sottostante! Inoltre, resta molto lucido e se avete qualche smalto un po' scadente nella stesura o che vi lascia qualche striatura (ad esempio un bianco o quelli pastello), questo prodotto riesce a ben uniformare il tutto.
A questo punto il mio pensiero è stato: "ho trovato il top coat della mia vita!!!!!!!"......... fino a quando ho notato che la manicure mi durava............... 1 GIORNO!!!!!!!!!
SIIIIIII' RAGAZZE, 1 GIORNO!
Dispiaciuta (anche perché ha un prezzo non indifferente per un top coat), mi sono un attimino ingegnata e ho provato e riprovato vari metodi di applicazione (ecco spiegato il motivo per il quale l'ho voluto mettere alla prova e mi è quasi terminato):
- aspettavo che lo smalto si asciugasse molto bene prima di passarlo;
- lo applicavo dapprima insistendo sulle lunette (per fissare bene lo smalto);
- ho provato a fare due passate di top coat...
MA NIENTE... il giorno dopo, puntualmente, anche con questi piccoli accorgimenti, lo smalto si sbeccava, soprattutto su pollice e indice, staccandosi al centro come quando si stacca il guscio di un uovo sodo! Mentre sulle altre dita veniva via dalle lunette.
Siccome non demordo maiiiiiiiii, ho tentato la cosiddetta "ultima spiaggia", ho provato ad applicare, dopo lo smalto, un altro top coat (io avevo quello di Kiko, il 3 in 1 shine) e poi a passare quello di Dior e devo dire che la manicure mi è durata 3/4 giorni! Quindi io lo uso come ASCIUGATORE RAPIDO/FISSATORE dopo smalto e top coat.
Io cambio lo smalto ogni 4/5 giorni e speravo durasse un po' di più; lo stra-consiglio come top coat a chi invece lo cambia ogni 1/2 giorni. Io lo ricomprerò... tutto sommato, non mi sento di bocciarlo, chi non ama avere una bella manicure pronta in un minuto?
Il prezzo è di 22,50 € per 10 ml di prodotto (il pao non è indicato).
PRODOTTO: promosso
VOTO: 7
INCI:
inci |
Voi, l'avete mai provato o avete intenzione di acquistarlo? Fatemi sapere la vostra e alla prossima!
Felyc