Dopo il fail clamoroso con il balsamo della Biofficina Toscana, che vi ho recensito un po' di tempo fa, ho voluto provare il balsamo della Tigi della linea S Factor, lo Smoothing Conditioner Shines & Re-hydrates. E' un brand professionale, usato dai piu grandi parrucchieri esperti nel settore e io ho acquistato direttamente il flacone da salone da 750 ml.
I miei capelli necessitavano di parecchio nutrimento e soprattutto lucentezza, perché dopo aver effettuato lo shatush (per ben 2 volte), presentavano delle lunghezze un po' fragili e spente.
Ha una consistenza molto cremosa e poi, ciò che mi ha fatto letteralmente innamorare di questo balsamo è la profumazione, che sa di panna/fragola/big bubble, buonissimaaaaaaaaa e persistente!!!!
E' molto "ricco" e una volta applicato sulle lunghezze non dovrete attendere nessun tempo di posa: saranno immediatamente districate, morbidissime, setose, pronte per essere risciacquate; dopo l'asciugatura, inoltre, le lunghezze saranno luminosissime e davvero nutrite. Non appesantisce e vi assicuro che con l'utilizzo di questo balsamo non avrete bisogno di olii o creme da applicare successivamente perché i capelli saranno già perfetti (l'effetto è lo stesso che avete appena uscite dal parrucchiere!).
Inoltre è il balsamo ideale anche per chi ha i capelli crespi, io non li ho ma facendolo provare a mia madre che invece ha questa "problematica", ho notato proprio un effetto anti-crespo assoluto e i capelli dopo il consueto styling erano anche più lisci (sì, ha anche un effetto lisciante).
Il prezzo è di circa € 20,00 per 750 ml e dura 12 mesi dall'apertura.
NB. io ho acquistato questo prodotto sul sito "allbeauty", dove si risparmia parecchio su tali marche, ma potete trovarlo anche su Amazon!
PRODOTTO: promosso
VOTO: 10
INCI:
inci (essendo il flacone cilindrico, ho dovuto scattare una panorama!) |
Quando lo terminerò sicuramente lo riacquisterò perché è stata una grande scoperta, è praticamente perfetto! Mi piacerebbe provare anche il balsamo "American Dream" di Lush! Voi, che ne dite? Fatemi sapere e alla prossima recensione!