martedì 13 maggio 2014

Crema contorno occhi MARTINA GEBHARDT EYE CARE

Come promesso nel primo post, eccomi con la recensione dell'ormai famoso contorno occhi della Martina Gebhardt.




Dopo aver terminato quello di Lush, ho voluto testarlo in quanto adatto a una zona perioculare secca come la mia. 
Ottimo il packaging che vi consente di non dover spremere e tagliare tubetti o smontare flaconi per utilizzare tutto il quantitativo presente. Ha una profumazione molto delicata, piacevole e una consistenza cremosa/burrosa essendo una crema molto ricca, quasi "grassa".



E' già il secondo barattolino che acquisto perché:
- aiuta tantissimo a levigare il contorno occhi: infatti, dopo averlo applicato con il consueto massaggio con l'anulare (dito più adatto per questa zona), noto la pelle molto più elasticizzata, compatta, distesa (il tutto molto delicatamente);
- è davvero nutriente: qualsiasi prodotto non era mai sufficiente per questa funzione e invece, grazie anche alla presenza dell'olio di avocado, il contorno occhi è morbidissimo, nutrito e non sento più la fastidiosa sensazione della pelle che tira;
- previene le rughe premature: premettendo che non ho rughe (e non me la voglio gufare!), ho notato che realmente aiuta a prevenirle perché penetra e nutre in profondità permettendo alle sostanze presenti di agire; mi ha attenuato le piccole linee di disidratazione o di espressione!


Anche se eccedo con le quantità, non unge ed è ottima anche come base per il trucco perché su di me si asciuga anche abbastanza in fretta. Non mi ha dato nessun problema di grani di miglio, brufoli o comedoni in generale.

Quindi se avete un contorno occhi molto secco, arido e il vostro unico scopo è quello di nutrire a fondo questa zona, allora questa è la crema che fa per voi.

Il prezzo è di € 11,29 per 15 ml di prodotto e sul barattolino troverete la data precisa di scadenza.

PRODOTTO: promosso
VOTO: 9,5
INCI: 
inci

Voi, quale contorno occhi utilizzate? Avete mai provato questo? Fatemi sapere, grazie e alla prossima recensione!















martedì 6 maggio 2014

OLIO STRAORDINARIO di L'OREAL

Ciao... oggi torno a parlarvi di un prodotto per capelli, nello specifico di un olio: l'Olio Straordinario di L'Oreal. 



Come potete vedere dal colore del tappo, è quello per capelli secchi, con all'interno 6 oli di fiori preziosi, sublimatore del capello, nutrimento intenso, disciplina eccezionale, setosità e brillantezza irresistibili (come riporta la descrizione sul flacone).

Allora... che dire... all'inizio l'ho odiato! Credevo di "aver toppato alla grande" l'acquisto (concedetemi l'espressione ggggiuovane). In realtà è un olio che bisogna imparare ad usare.
Io prima ne usavo troppo sia sui capelli bagnati ma soprattutto su quelli asciutti, perché io ne cercavo uno proprio da usare sui capelli asciutti più o meno quotidianamente.
Loro consigliano di usare 3/4 pressioni a prescindere, quindi sia quando sono umidi/tamponati che quando sono asciutti: sbagliato!
Io applico 3/4 pressioni solo sui capelli bagnati (dopo averli lavati), precisamente sulle lunghezze pettinate e prive di nodi e dopo passo all'asciugatura e i capelli sono estremamente morbidi e lucenti.
Quando invece devo applicarlo sui capelli asciutti utilizzo una sola pressione (e considerate che ho i capelli abbastanza lunghi), altrimenti se eccedete con la quantità ve li ritrovereste appesantiti e un po' unti.

Ammetto che è da quando ho lo shatush che necessito ancora di più di un prodotto del genere e mi ha anche aiutato tantissimo durante l'estate, al mare, quando i capelli sono messi veramente a dura prova con sole, salsedine, ecc...
Diciamo che di "straordinario" ha la profumazione che persiste per un paio di ore, mentre io lo considero un buon olio.

Il prezzo è di circa € 9,00 per 100 ml di prodotto e dura 18 mesi dall'apertura.

PRODOTTO: promosso
VOTO: 8-
INCI: 
inci


Fatemi sapere quale olio usate per i capelli, consigliatemene uno da provare quando terminerò questo... grazie & alla prossima!